Un ufficio accoglie una gatta randagia incinta e lei partorisce otto cuccioli in una sala riunioni

Le hanno aperto le porte dell’ufficio giusto in tempo. E, conoscendo il mondo dei felini, ci sarebbe da scommettere che lei sapeva che quello sarebbe stato il posto giusto per dare alla luce i suoi otto gattini.

E’ la storia che arriva da Shanghai, in Cina, dove i dipendenti della società di consulenza di design Holmes & Marchant sono diventati gli orgogliosi proprietari di una gatta e della sua adorabile cucciolata. Alcuni di loro l’avevano incontrata che vagava randagia proprio fuori dalla loro sede visibilmente incinta. E lei sapeva come attirare l’attenzione: miagolava ogni volta che qualcuno le passava accanto, così alla fine uno degli impiegati ha deciso di portare il felino sul posto di lavoro.

Foto credit Angela Sy

Pochi giorni dopo, la gatta – che i dipendenti hanno chiamato Boba – ha dato alla luce otto dolcissimi micetti, tutti in ufficio. E quando li ha partoriti tutti, lei si è finalmente potuta riposare mentre i dipendenti si sono organizzati per aiutarla a prendersi cura dei suoi piccoli, quattro maschi e quattro femmine.

I gattini hanno impiegato due settimane per aprire gli occhi, tre per mangiare da soli e un mese intero per usare la lettiera. Visto che stavano crescendo, i dipendenti hanno deciso di trasferirli in una sala riunioni dove potevano muoversi liberamente.

Foto credit Angela Sy

I gatti non potranno ovviamente rimanere per sempre nella sala delle riunioni e i dipendenti si stanno organizzando perché vengano trasferiti in case e vogliono che Boba venga adottata da una famiglia con almeno uno dei suoi figli. Una bellissima storia di amore felino e generosità umana.

FONTE: www.lastampa.it/la-zampa