Una famiglia adotta tre gatti che non si volevano separare

Creadit LaZampa

Un gattino bianco e nero di nome Odahviing qualche tempo fa è stato portato ad Ashley Kelley, una donna che ospita in casa sua diversi animali per il Rifugio Wrenn Rescues, in California. Il gattino era stato trovato dentro al vano motore di una vettura, e quando è stato salvato stava miagolando disperatamente. Lui era nato con un labbro leporino bilaterale, e doveva essere nutrito con un tubicino per le prime due settimane. Ma appena è diventato più forte ha potuto mangiare da solo e ha dimostrato di avere una forza incredibile.

Credit LaZampa

«Lui è molto dolce e miagola molto, e spesso vuole essere preso in braccio proprio come un bimbo piccolo», ha detto Ashley. Poche settimane dopo il suo arrivo, Ashley ha accolto in casa sua un altro micetto bisognoso di attenzioni speciali. Attis ha infatti l’ipoplasia cerebellare che lo rende instabile. Il felino è cieco, e riesce a muoversi grazie agli altri sensi. «Riesce a fare tutto grazie all’udito e alle vibrazioni che percepisce con le vibrisse – dice la donna – non sembra nemmeno che sia non vedente e riesce anche a correre e saltare».

Appena ha incontrato Odahviing, i due sono subito diventati amici, quasi fratelli. Attis ha iniziato ad arrotolarsi intorno al suo amico e grazie a lui è diventato più coraggioso. Successivamente un’altra gattina di nome Matilda Beans è arrivata a casa di Ashley. «Lei faceva parte di una cucciolata dove tutti avevano un’infezione respiratoria, e siccome lei era la più piccola è stata colpita più severamente degli altri».

Quando i suoi fratelli hanno iniziato a stare meglio, lei continuava a peggiorare. Per la gattina c’è voluto un mese di ossigeno, forti antibiotici, gocce per gli occhi e per il naso, e trattamenti giornalieri per farla stare meglio. E per fortuna la cura è stata efficace. «Non si è mai abbattuta e neanche lamentata». Appena è stata meglio ha subito cercato nuovi amici e ha trovato gli altri due gattini. I tre micetti sono diventati in breve tempo come fratelli, tra loro si è creato un legame speciale e hanno portato in quella casa molta gioia.

Quando è stata ora di adottarli, Ashley sperava che potessero trovare una casa tutti e tre insieme, anche se sapeva che era un sogno molto difficile da realizzare. Ma qualche settimana dopo ha ricevuto una richiesta di adozione da una famiglia: «li volevano adottare tutti e tre insieme. È stata la notizia più bella, è stato commovente». Fin da subito i gattini si sono trovati a loro agio nella nuova casa: sono molto amati dai loro proprietari, e sono felici. «E’ bellissimo che la vita di Odahviing, Attis e Matilda Beans adesso possa continuare insieme».

Fonte LaZampa