Vigile urbano investe e uccide il gatto Silvestro la mascotte del paese è rivolta

A Nonantola, in provincia di Modena, un vigile urbano, in quel momento fuori servizio, ha accidentalmente investito e ucciso con la sua auto Silvestro, il gatto mascotte dell’intero paese che tutti i giorni si poteva incontrare in centro storico.

Il micio, bianco e nero, è finito sotto una ruota del veicolo mentre cercava di attraversare la strada nei pressi del municipio, uccisa sul colpo davanti a diversi testimoni. L’accaduto ha scatenato una vera e propria “sollevazione popolare” sui social network: l’agente, infatti, sembra che in quel tratto di strada, all’interno della Ztl, non doveva esserci perché non autorizzato a percorrerla.

Molti i commenti negativi e tante le ipotesi, compresa anche quella secondo la quale il vigile stesse viaggiando oltre i limiti di velocità, anche se non ci sono ancora conferme e bisogna aspettare i rilievi.

Nei confronti dell’agente della municipale è scattata una multa di 58 euro per essere entrato in zona traffico limitato con l’auto privata senza averne il permesso, proprio martedì mattina quando ha investito il gatto, oltre a un procedimento disciplinare a seguito dell’accaduto. L’agente, non residente a Nonantola, proprio oggi terminerà il suo servizio in questo Comune, a seguito di un trasferimento che era già previsto da tempo.

Dal pasticciere al parrucchiera, dalla tabaccaia alla pensionata, dalla casalinga alla veterinaria al consigliere comunale. Almeno una trentina di persone hanno voluto partecipare vere e proprie esequie pubbliche e nella giornata di ieri e presto potrebbe anche sorgere a Nonantola, all’interno dell’area verde “Perla Verde”, dove è stato seppellito, una statuetta per ricordarlo.

Fonte: LaStampa