ESSERCI FINO ALLA FINE 💔

“A quanto pare anche gli animali domestici hanno i loro ultimi desideri prima di morire, ma lo sanno solo i veterinari che mettono a dormire gli animali vecchi e malati. L’utente di Twitter Jesse Dietrich ha chiesto a un veterinario quale fosse la parte più difficile del suo lavoro.


Lo specialista ha risposto senza dubbio che la cosa più difficile per lui era vedere come gli animali vecchi o malati cercano i loro padroni con gli occhi prima di andare a dormire. Il fatto è che il 90% dei proprietari non vuole stare in una stanza con un animale morente. La gente se ne va per non vedere il proprio animale domestico morire. Ma non si rendono conto che è proprio in questi ultimi momenti di vita che il loro animale domestico ha più bisogno di loro.
I veterinari chiedono ai proprietari di stare vicino agli animali fino alla fine. ′′ È inevitabile che loro muoiano prima di te. Non dimenticare che tu eri il centro della sua vita. Forse erano solo una parte di te. Ma sono anche la tua famiglia. Non importa quanto sia difficile, non lasciarli.
Non lasciarli morire in una stanza con uno sconosciuto in un posto che non gli piace. È molto doloroso per i veterinari vedere come gli animali domestici non riescano a trovare il loro padrone negli ultimi minuti della loro vita. Non capiscono perché il proprietario li ha lasciati. Dopo tutto, avevano bisogno del conforto del loro padrone.
I veterinari fanno di tutto per evitare che gli animali si spaventino tanto, ma per l’animale domestico sono completamente sconosciuti. Non essere codardo perché è troppo doloroso per te. Pensa al tuo compagno animale. Sopporta questo dolore per il loro bene e accompagnali fino alla fine”.
*Tricia Moorea

________________________________________________

Quando un animale muore, torna nello spirito di gruppo della sua specie.Gli animali non hanno il Karma, secondo Rudolf Steiner, dunque nella convivenza con gli esseri umani, la creatura è esposta al cuore di chi lo accoglie. Quando si usa crudeltà ai loro danni, è fisiologico aspettarsi un ritorno a livello karmico giacchè l’uomo esprime i propri sentimenti profondi anche attraverso gli animali, e sentimenti manifesti di basso rango richiamano a noi sentimenti di basso rango!

È la saggezza divina!
Quando un animale muore, è possibile sentire la sacralità della loro innocenza ed Il senso di pace profonda che li pervade. Riconosciamo loro la grazia a noi donata di esserci stati vicini come fedeli compagni di viaggio.
*Semi dalle stelle

via 🌿 Pietre: Bosco e Magia