Il mestiere del futuro "Coccolatore di gatti"

Che gli inglesi in fatto di mode stravaganti hanno sempre fatto tendenza, ce lo insegna la storia: nel campo di moda, musica, style  il Regno Unito è considerato a ragione una fucina di idee bizzarre e all’avanguardia.
Quello che si sono inventati ha però davvero dell’incredibile: è in arrivo direttamente da New Castle il mestiere del futuro, una di quelle professioni che tutti gli amanti dei mici hanno sempre sognato! Sfogliando un giornale per annunci di lavoro, non sarebbe affatto strano trovare annunci riguardo il mestiere di coccolatore per gatti. Si avete capito bene. Voi ve ne state con dei mici, li coccolate per tutto il giorno e verrete regolarmente retribuiti! Il mestiere sognato da tutti i gattofili del mondo. L’offerta di lavoro arriva direttamente da un rifugio per gatti della città britannica: chi è disposto a coccolare gatti è il benvenuto.La richiesta è tantissima: uno dei principali problemi che limita l’adozione dei gatti è la scarsa predisposizione dei piccoli esemplari all’uomo. Spesso cresciuti in colonie feline se non addirittura selvatici, i gatti mostrano atteggiamenti aggressivi quando si approcciano per la prima volta agli esseri umani.

Paul Black, responsabile del gattile, spiega: «Se si perde quella finestra d’opportunità e i gatti non vengono estensivamente esposti all’uomo entro l’anno, diventano selvatici o semi-selvatici. E più adulti diventano, più difficile è l’addomesticamento».

Fonte : Bliz quotidiano