Una coppia voleva adottare un gatto, e invece è stato un micio a scegliere loro

Una coppia di New York era alla ricerca di un nuovo gattino, e invece ad entrare nella loro vita è stato un grosso e simpatico gatto bianco. Stephanie e il suo fidanzato erano andati al rifugio «Dgi Paws», a Manlius, a New York, per adottare un cucciolo dopo la morte del loro gatto Oliver.

«Oliver è mancato a sette anni a causa di un tumore, e dopo un periodo di due mesi trascorso senza di lui abbiamo pensato di far entrare nella nostra famiglia un nuovo animale che tenesse anche compagnia al nostro gatto Toby», raccontano. Sono entrati nel rifugio chiedendo ai dipendenti di poter incontrare i nuovi arrivati nella struttura, ma in quel momento un grosso gatto bianco è saltato sulla spalla del fidanzato di Stephanie.

Poco dopo ha fatto la stessa cosa con lei. «E’ come se fosse stato il gatto a scegliere noi – racconta la donna – e quando abbiamo chiesto come si chiamasse il felino abbiamo scoperto che aveva lo stesso nome del nostro amico scomparso due mesi fa, Oliver».

A quel punto la coppia non ha più avuto dubbi: «Lo abbiamo adottato perché era destino che ci incontrassimo», dicono. All’inizio Oliver si nascondeva dappertutto, in ogni angolo della nuova casa, ma poi la situazione è migliorata e ha fatto anche amicizia con l’altro animale domestico, Toby.

Oliver ora ama giocare con i suoi nuovi proprietari, e tra di loro è nato un bellissimo rapporto: «Il gatto sta seguendo una particolare cura per un problema agli occhi e alle orecchie, ma presto tornerà in piena forma – raccontano Stephanie e il suo fidanzato -. Non potevamo incontrare un micio migliore di lui».

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam