Il gatto cieco Ray e l’inseparabile amico Newton

Un trionfo del lavoro di squadra. Così può essere definita la storia di due mici, Ray e Newton. Non sono fratelli biologici ma dal momento in cui le loro strade si sono incrociate sono diventati inseparabili. Ray è cieco e Newton si è autoproclamato suo accompagnatore personale.

La storia di Ray, gattino bianco e nero, ha inizio quando fu portato al centro della Humane Society di Kingston, nella provincia canadese dell’Ontario, a sole sei settimane di vita. Ad una prima impressione i veterinari avevano pensato ad una infezione agli occhi. Poi esami più approfonditi hanno rivelato una situazione decisamente più grave. Un difetto congenito, spiegano sulla pagina Facebook dell’associazione. A quel punto Ray ha conosciuto un altro gatto del rifugio, Newton. Pelo rossiccio, stessa età di Ray, Newton si è assunto la responsabilità di essere la guida del suo amico in difficoltà.

«Newton – spiegano i volontari della struttura – ha insegnato a Ray a fidarsi delle persone e lo ha guidato intorno al suo ambiente adottivo. Gli ha insegnato a camminare intorno alla sua casa senza paura per la sua sicurezza». Da quel momento, secondo il personale della Humane Society, la personalità di Ray ha iniziato a brillare: si è scoperto un vero e proprio appassionato di giochi, di relax sul divano e di lunghe sessioni di coccole. E poi, è arrivato anche il lieto fine: i due amici inseparabili sono stati messi in adozione il 25 marzo e hanno già trovato una casa insieme per sempre.

Fonte: La stampa