Il gatto Smudge salva due bimbi dai bulli.

Quando si è piccoli, il bullismo è un problema serio: subire le angherie di qualche bambino più grande può creare non solo qualche problema fisico, ma anche reazioni psicologiche difficili da superare. Ethan e Ashton Fenton, due fratellini di cinque e due anni, hanno però avuto la fortuna di aver avuto un angelo custode senza ali, ma con tanto coraggio. L’eroe di questa storia è Smudge, un gattone che ha protetto il suo giovane proprietario dall’attacco di un gruppo di bulli.

Il tutto è capitato a Doncaster, città al centro del Regno Unito, nel loro giardino di casa dove i due bimbi stavano giocando a calcio. Un gruppo di ragazzi più grandi si era avvicinato ai due con l’intento di disturbarli e fare i gradassi. Ma non avevano calcolato che a vigilare sui due bimbi c’era Smudge: «Stavo controllando i bambini, intenti a giocare a calcio in giardino – ha raccontato la madre dei due al Daily Mail -. Ho visto tre ragazzi, molto più alti e grandi di Ethan, camminare fino al nostro cancello. Li ho sentiti urlare il nome di Ethan due volte, ma il bimbo li ha ignorati e ha continuato a giocare con Ashton. Uno dei ragazzi si è avvicinato al viso di Ethan urlando “perché mi ignori?”, quindi l’ha spintonato. In quel momento sono corsa fuori, ho visto Smudge uscire da sotto la nostra auto e saltare al petto del bambino. Probabilmente per lo spavento, il ragazzo è scoppiato a piangere ed è corso via».

Il micio, adottato dalla famiglia tre anni fa, non aveva mai mostrato comportamenti di questi tipo. Molto probabilmente ha percepito il pericolo per il suo piccolo amico e ha deciso di intervenire in suo aiuto. Il gesto eroico è valso al micio la nomination nella categoria “National Cat of the Year”, un premio organizzato dall’associazione Cats Protection.

Fonte: La Stampa