Sei gatti aggrediscono il ladro e fanno da antifurto

Hanno iniziato a miagolare e a graffiare il furfante, richiamando l’attenzione dei padroni di casa che hanno avvisato i carabinieri.

 

Fermo, 14 dicembre 2019 – Dopo aver forzato una finestra, si è introdotto in un villino per mettere a segno un furto, ma ha dovuto fare i conti prima con sei gattoni, che si sono scagliati contro il ladro, poi con i padroni di casa che, allertati anche dall’abbaiare dei cani, hanno fatto scattare l’allarme e messo in fuga il malvivente. Sembra una storia appena uscita da un film natalizio di Walt Disney, ma è accaduta realmente l’altro ieri pomeriggio a Fermo nelle Marche, in zona Crocefisso.

“Aveva fatto buio da poco – racconta la protagonista della disavventura, Donatella Properzi – ed ho sentito i cani abbaiare con veemenza, mentre forti rumori provenivano dallo studio. Credendo fosse una lite tra i gatti che erano nella stanza accanto, ho aperto la porta del corridoio. Mi sono trovata di fronte ad un losco figuro vestito di nero con passamontagna calato sul viso”. A quel punto la donna ha chiuso di scatto la porta, cominciando a urlare per allertare il marito e il ladro, a sua volta, è tornato indietro, chiudendosi alle spalle la porta dello studio.

L’intero articolo su: Il resto del Carlino